Informativa sui rimborsi

La legge italiana (art. 5 Decreto Legislativo 22 maggio 1999 N.185) stabilisce che il consumatore che agisce per scopi estranei alla propria attività commerciale - sono esclusi rivenditori e aziende - può avvalersi del diritto di recesso e restituire al venditore, nei casi previsti dalla legge, un prodotto e ottenere il relativo rimborso.
Per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell'acquisto effettuato, il cliente avrà dunque diritto di recedere dal contratto, senza alcuna penalità.

Come si esercita il diritto di recesso?
Il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro il termine di 14 giorni lavorativi, di una raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Calvarese SRL, Via Fedele Romani, 33 - 64039 Penna Sant'Andrea TE. Tale comunicazione può essere altresì inviata tramite e-mail (info@aperegina.com). La merce deve essere restituita, entro il termine di 15 giorni lavorativi e unitamente al Modulo di Reso debitamente compilato, al seguente indirizzo:

Calvarese SRL
Via Stefano De Martinis, 28 - 64100 Teramo
ITALY

La restituzione è a carico del cliente.
Condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso è la restituzione in perfetto stato di conservazione dei prodotti acquistati, inutilizzati, con etichette originali non rimosse e provvisti dell'imballo originale. I prodotti resi devono altresì essere imballati accuratamente, in modo da salvaguardare gli involucri originali da qualsiasi danneggiamento, scritta o apposizione di etichette. I rischi del trasporto per la restituzione dei prodotti saranno integralmente a carico del cliente.
Non verranno sostituiti o rimborsati prodotti sottoposti a lavaggio e danneggiati da detersivi/additivi, o prodotti danneggiati dal cliente per imperizia (es.: stiratura con temperatura eccessiva, errata applicazione di patch su maglie, etc.).
Per ragioni tecniche, il colore dei prodotti visualizzati sul sito può presentare lievi differenze rispetto al colore reale: tale variazione non potrà essere motivo di sostituzione del prodotto o di rimborso.

RIMBORSI E SOSTITUZIONI
Il tempo di rimborso del corrispettivo di acquisto è di 14 giorni circa, mentre la sostituzione del prodotto avviene entro 14 giorni circa, previa verifica dello stato del prodotto restituito.
Ritardi nelle operazioni possono verificarsi a seguito di consegne differite a Calvarese SRL da parte del servizio postale. Superati i giorni sopraelencati si prega di telefonare ai numeri +39 339 1914 131 o una e-mail a info@aperegina.com
In caso di pagamento in contrassegno (solo per l'Italia), il rimborso viene effettuato tramite bonifico bancario.
In caso di pagamento con carta di credito, il rimborso viene effettuato tramite riaccredito dell'importo e il tempo di rimborso potrà variare in base alla carta di credito utilizzata.
Il rimborso esclude le spese di trasporto, sia per l'invio che per la restituzione della merce, e gli eventuali dazi/tasse doganali.

RICHIESTE E RECLAMI
I tempi massimi entro i quali inoltrare richieste o reclami sono i seguenti:
14 GIORNI per reclami relativi a merce difettosa, mancante o non corrispondente all'ordine.
2 MESI per richieste relative a spedizioni o consegne (es.: pacco non ricevuto, giacenza pacco, problemi di consegna, etc.).
2 MESI per richieste relative a transazioni di pagamento o rimborsi.