accedi
registrati accedi

chi siamo

il progetto

Aperegina è una startup che nasce dal connubio di tre passioni: la passione per le api, per lo sport e per la propria terra. Nasce dall’esperienza e lo studio di un padre che ha dedicato una vita intera a queste creature “sacre”, dall’intuizione di un figlio di offrire agli sportivi un integratore di altissima qualità e dalla voglia di fare qualcosa in Abruzzo, per l’Abruzzo.

pappa reale:
una passione di famiglia

Silvano Calvarese, esperto e studioso dei prodotti dell'alveare, ha viaggiato in Europa, Cina, Australia e Sud America per seguire la sua passione: le api. Ha partecipato alla findazione COPAIT (Consorzio Produttori della Pappa Reale) di cui è presidente Bruno Pasini, il cui obiettivo è la valorizzazione della pappa reale italiana. Qualche anno dopo anche Giapaolo Calvarese, figlio di Silvano, ingegnere ambientale e professionista nel mondo dello sport, si appasiona alle api e dedice di dar vita al progetto APEREGINA. Il progetto trova grande slancio dopo il terremoto in terra d'Abruzzo a testimonianza della grande operosità abruzzese. APEREGINA nasce infatti come startup vincitrice di un bando Invitalia, integrando a storie e professionalità quella passione per il raggiungimento degli obiettivi che solo l'amore per la propria terra può generare.

energia pura per la tua performance

Aperegina nasce per fornire un’alternativa naturale ai normali integratori sportivi. La pappa reale, nutrimento di straordinario contenuto energico, rende Aperegina un prodotto eccellente per migliorare le performance atletiche.
L’elevato contenuto di composti bioattivi di origine proteica, lipidica e fenolica, rendono i nostri integratori ideali sia nei periodi di attività sportiva intensa, sia nei periodi in cui si vogliano incrementare le proprie potenzialità.

iniziative speciali

Una passione, quella per lo sport, che ci ha spinto a sostenere progetti importanti ed unici come #NEETandiamoavincere che vede come sfida quella di verificare le potenzialità dei NEET (Not engaged in Education, Employment or Training), ragazzi tra i 15 e 29 anni che non si formano, non studiano e non lavorano e ALLENARSI PER IL FUTURO che ha come obiettivo la lotta alla disoccupazione campioni olimpionici e mondiali di tutti gli sport si sono uniti per realizzare un modello positivo per le nuove generazioni attraverso un messaggio genuino dello sport. Aperegina è inoltre sponsor ufficiale dell’AIAP (Associazione Italiani Arbitri Pallacanestro), accompagnando con la propria presenza e il proprio know-how gli appuntamenti più esclusivi della stagione di pallacanestro.

RICERCA E INNOVAZIONE

Aperegina è il risultato del lavoro quotidiano di un team di ricercatori, dottori, atleti e tecnici professionisti: metodo scientifico e laboratori all’avanguardia garantiscono un prodotto sicuro ed efficace: 100% naturale, senza sostanze chimiche, e 100% italiano (prodotto e lavorato in Abruzzo). Tanti atleti professionisti hanno già testato e scelto Aperegina per il loro allenamento.

APEREGINA in collaborazione con l Università degli Studi di Teramo, ha sviluppato un processo produttivo volto alla stabilizzazione della pappa reale e a preservare le sue proprietà nutrizionali e salutistiche native, mettendo a punto un integratore a base di pappa reale di altissima qualità esclusivamente di origine italiana. In accordo con quanto consigliato dalla recente letteratura scientifica internazionale, Aperegina ha scelto di assicurare la qualità della propria pappa reale attraverso la valutazione di uno specifico marker qualitativo, la furosina.

APEREGINA: NATA NELLA REGIONE VERDE D’EUROPA

QUALITÀ ITALIANA,
SICUREZZA ITALIANA

L’avventura di Aperegina inizia in Abruzzo, “Regione Verde d’Europa”, terra di bellezza incontaminata, famosa per la determinazione, il coraggio e lo spirito imprenditoriale delle sue genti. Qui Silvano Calvarese, esperto e ricercatore italiano per la pappa reale, ha condotto il proprio lavoro di studio e ricerca sulle api.

Secondo statistiche recenti, la pappa reale attualmente in commercio in Italia è prevalentemente di origine estera (per il 95% proveniente dall’estremo Oriente). Un rischio serio, considerata la potenziale presenza di residui di prodotti fito sanitari o sostanze ad azione antibiotica. La pappa reale di provenienza europea (in particolare modo italiana) è da considerarsi sicura, dato che uno specifico regolamento comunitario (Reg. CEE n 2377/90) vieta la presenza di qualsiasi tipo di residuo negli alveari.